11 gennaio 2013

Il mio rientro su facebook

Oggi mi è arrivata la e-mail con la password di facebook. Direttamente da futureme.org.

Devo dire che è stata una bella sorpresa rientrare, qualcuno ha scritto che sono mancata (persino una mia collega ex compagna di banco dice che le manco, tenera), qualcuno mi ha proposto di passare da lui a prendere delle cassette del Commodore 64, qualcuno mi ha proposto l'acquisto di un bel serpentello nero. Mi devo abituare, non è una cosa di cui si può fare a meno. Come quando il telefono prese il posto delle lettere, e gli sms il posto del telefono, facebook è la nuova comunicazione. Raggiungi tutti e con meno fatica delle e-mail. Mi sono accorta ad esempio di non avere le e-mail di tutte le persone che conosco e organizzare qualsiasi cosa, anche una cena a casa di amici, è stata grande impresa tra sms, squilli, ecc.
In fondo è una comodità e non esserci dentro è essere tagliati dal mondo. Come a sentire mia mamma che mi dice che gli sms non le piacciono e preferisce una chiamata, ma spesso gli sms sono più comodi. Così è tanto bello vedersi ma a volte quando devi rintracciare qualcuno di cui non hai altri contatti che quello, bhe direi che è un bell'attrezzo.
Molte persone ci sono fuori e ci sono sempre rimaste fuori. Ma molte mie amicizie sono tenute insieme da piccoli fili e sono nate in un momento in cui facebook già c'era. E se posso a queste persone mando un messaggio su facebook invece che un sms.

Insomma, briglie larghe ma il cavallo lo tengo.

Parliamo di novità: ho quasi terminato il mio fidato fondotinta minerale della neve makeup. Lo avevo recensito piuttosto bene, ma ammetto che rimane un po' polveroso sulla pelle anche se l'effetto è wow.

Così, seguendo il consiglio della cugina di Fry, ho acquistato dei sample da Buff'd Cosmetics.

Pare siano molto buoni e dato che non conosco ancora bene il mio sottotono di pelle (dovrebbe andare bene un neutral - ma io mi intestardisco perché vorrei un bell'incarnato cool, che so di non avere) o non lo voglio conoscere, ho preso dei sample di fair e pale di sottotoni neutral e cool. E dato che non mi faccio mancare niente ho preso anche di ogni tipo, due differenti modulazioni di coprenza. L'original e il concealer. Il concealer è molto coprente, è perfetta per le pelli grasse ma così coprente che insomma a molti non piace. Mal che vada mescolerò tutti i colori e le tonalità e ne verrà fuori un fondotinta mega super. Da questo sito una review. Vi farò sapere ovviamente.


Nessun commento: