15 febbraio 2013

e altre avventure

COme scrivevo nel post precedente da lunedì ho cominciato il turno 8-14. Figo - penserete voi, ma non lo è affatto. Ho preferito il turno in cui iniziavo alle 9 e finivo alle 20 con una pausa di 4 ore nel mezzo. Non so come spiegarlo ma quando hai una pausa così lunga e esci tardi sai che devi fare tutto in quelle 4 ore. Leggi, studi, cazzeggi... mentre quando esci alle 14 sei stanco dalle 6 ore di lavoro peso, devi mangiare, dopo mangiato hai il mega abbiocco e ti dici che tutte le cose le puoi fare anche dopo, o meglio domani. E' una questione psicologica. E alla fine in questa settimana non ho fatto tedesco, pur avendo tutto il tempo del mondo, non ho pulito casa (bhe oggi sì, infatti sono stramazzata sul divano a scrivere sul blog proprio per quello) e in più domani, sabato, mi tocca lavorare 10 ore. Non so se mi spiego, lavorare 6 ore al giorno e sabato 10 non è una cosa così figa. Tra 6 e 8 ore di lavoro (continuative) non c'è molta differenza ma se lavori 8 ore continuative il sabato è tutto un relax.

Così in questa settimana mi sono un po' annoiata. Lunedì mi è arrivato l'avviso dell'arrivo di un pacchetto, così ho chiamato per farmelo consegnare Martedì, dato che sarei stata a casa dalle 14.30 in poi. Quindi lunedì megacazzeggio con film. Martedì arriva il pacchettino: una vera sorpresa, dei sample di un'azienda che si chiama Alchimia Natura. La cosa davvero figa è che non soltanto vendono prodotti davvero bio, ma si occupano anche della coltivazione delle piante con cui poi creeranno i cosmetici.
L'idea di partire dalla pianta coltivata in proprio per arrivare al prodotto è un'idea innovativa e spero davvero che abbiano tanta fortuna.

Comunque i prodottini sono questi:




Per ora ho provato solo il tonico ma non voglio anticipare niente perché voglio provare anche la crema viso (l'olio massaggi non so come usarlo, vedo se è abbastanza delicato da usarlo come struccante).

Presa dall'entusiasmo del pacchettino ricevuto e dopo un'abbondante dose di cazzeggio mi sono decisa al grande passo. Era tempo che ci pensavo, e che lo dicevo, e me lo ripetevo. E alla fine martedì l'ho fatto. Mi sono tinta i capelli di viola.
Ma non il viola accettabile che avevo prima, un violetto leggero che tende al blu elettrico. Lo stesso, identico, preciso, spiccicato colore (e tinta e marca di tinta) che mi ero fatta a 16 anni. Anzi, che mia sorella mi aveva fatto a 16 anni mentre lei si era tinta di blu.
Nello specifico la tinta è stargazer, colore violet.
Ecco le fasi con le foto fatte dal cellulare in quella giornata incredibile.





Dopo la decolorazione i miei capelli erano sull'arancio andante ma il viola ha attecchito comunque anche se, per mia totale incapacità nel fare queste cose, alcune ciocche sono bianchine, alcuni ciuffetti sono gialli perché non ci ho proprio passato la tinta (specie nell'attaccatura dei capelli di lato al viso) e in una ciocchettina addirittura non ci ho passato nemmeno il decolorante, infatti è bella castanina!

Il giorno dopo ho fatto qualche foto alla luce del sole, giusto per mostrarvi davvero di che colore incredibile siano!





Nella terza foto si vede perfettamente il ciuffetto castano ribelle e nell'ultima le ciocchine gialle ai lati del viso, ma va bene comunque. Ieri mi sono lavata i capelli e non ha scaricato tantissimo, conto quindi di tenermi questa tinta per un po' prima di farmi quest'altro colore. Un po' più scuro e molto più carico.

Cosa mi hanno detto al lavoro?
La mia responsabile ha detto "Perché non verdi? Secondo me staresti bene verde"
Una mia collega mi ha portato questo biglietto:



Eh insomma che ci vuole un bel coraggio. Non penso, il coraggio (vedi post precedente) è su altre cose. Portare un abito bizzarro, un rossetto bizzarro



vuol dire solo essere moderatamente eccentrici e la stessa cosa è per un colore di capelli bizzarro.
E' il terrore di essere troppo comuni, di essere mediocri.
Psicologia da quattro soldi a parte mi piacciono un casino e sono ben contenta di averli fatti.

Dopo un San Valentino non festeggiato (Fry odia festeggiare San Valentino) e passato a guardare Sanremo con l'aiuto di un gruppo d'ascolto su facebook (grazie al quale ci siamo fatti un sacco di risate) ieri ricevo dagli Stati Uniti una cipria che sembra miracolosa.
Il suo nome è Vegan Perfecting Powder e dal loro sito pare faccia meraviglie. Lo usa anche una delle mie blogger preferite quindi perché non provarci?

Ah comunque un verdino in futuro ci potrebbe stare. Ma non il verde che pensate voi, qualcosa che tenda più all'azzurrino, stile questo. O un bel turquoise. Perché no.

Arriviamo dunque a oggi. Sono stanchina, raffreddata da lunedì, e domani mi tocca questa maratona.
Anche se essendo arrivato proprio oggi lo stipendio, è tutto più sopportabile.

Ah, ieri per fare la figa ho comprato a Maya la carne di almonature. Tutta roba naturalissima e certificata senza schifezze. Peccato che mentre di solito quando le metto la carne non faccio in tempo a versarle tutto che già comincia a sbranarla, questa non se l'è inculata manco di striscio a parte mezza leccatina snob non appena messa. Secondo gli ecologisti devo fare morire il mio gatto di fame o posso comprarle le scatolette normali?

Canzone del giorno: Sotto Casa Max Gazzè

3 commenti:

rompina ha detto...

bellissimo il colore! ma io ti preferisco con i capelli lunghi...sei fortunata perche' stai bene con tutte le lunghezze... :) io tifo per il turchese!

per l'Almonature...ti capisco, la schifano anche i miei con rare eccezioni...divorano invece le gourmet... '-.-

Zion ha detto...

L'almonature viene schifato anche dai miei...mai più. Non glielo riesco a dare se non forzandoli (resta nella ciotola finchè non mangiano, anche un giorno e mezzo dopo) e sinceramente non è così che voglio che crescano i miei gatti. Se sono capricci ok, ma questi non sono capricci...ora mangiano lo stesso la scatoletta, ma sono schifati, si vede proprio.
Sono tornata alla royal e ora vendo le scatolette che mi sono rimaste, qualcuno a cui piacciono ci sarà pure.

Per i capelli, ti preferisco anche io coi capelli lunghi, anche se tu stai indubbiamente bene sempre. Domanda: ma non si rovinano tremendamente? io ho paura che si sfibrino fino alla radice...

Carla ha detto...

essì si rovinano. ma conto di non rovinarli troppo. aspetterò tanta ricrescite per decolorare la ricrescita in modo da non passare più volte sui capelli già decolorati... :) incrociamo le dita