12 marzo 2013

Neve make up foundation vs Buff'd

Finora ho usato tre tipi di fondotinta minerale in polvere:
il fondotinta minerale della Bare minerals, quello della MAD minerals e quello di Neve Makeup.
Il primo è stato quasi subito accantonato. Molto carina la scatolina, le confezioni dei fondotinta, i pennelli (che chissà dove sono finiti? Ora mi farebbero comodo). Al secondo, qualitativamente migliore, ci ero affezionata. Ma avevo preso un sample e non è durato tantissimo. Del terzo mi sono comprata la confezione intera e mi era piaciuto abbastanza fino a quando non ho provato i fondotinta della Buff'd.
Trattasi di fondotinta minerali molto coprenti e resistenti.

Cerco di spiegarmi. Quello della Neve Makeup è polveroso, una volta steso si fonde con la pelle, ma dopo qualche oretta non c'è più. Difatti passando un dischetto struccante sul viso a fine giornata il dischetto era quasi pulito.
Il fondotinta Buff'd, anche nella sua versione Original (meno coprente del Concealer) è coprentissimo. Inoltre non ha un effetto polveroso nè troppo opaco. Anzi è molto luminoso.
Quando la sera passo il mio dischetto truccante è ancora lì (nei limiti del possibile). L'unica cosa è che non ho ancora trovato il mio sottotono. Per ora continuo a usare questi che ho, per finirli, anche se sono troppo chiari e paio Morticia. Poi ho preso altri Sample e vedrò.
Oggi invece mi sono arrivate le tinte direction.




Ho preso questo colore. E non vedo l'ora di colorarli.

Nessun commento: