12 giugno 2013

E fu così che mi rinnovarono il contratto. La sequenza di eventi è stata questa.
Scadenza venerdì e mercoledì non sapevo nulla.
Circola voce che hanno chiesto a dei colleghi di fare straordinario perché dovevano staccare 4 persone (3 in rinnovo, e la 4a? Ma quindi ci staccano dal contratto? E per quanto staremo a casa?).
Mercoledì una mia collega ne saluta un'altra, una di quelle che come me aveva il contratto in scadenza, e questa risponde "Forse domani è il mio penultimo giorno.."
La mia responsabile sentendo ciò le dice "Ma come? L'agenzia (interinale) non ti ha chiamata?"

Mai chiamati dall'agenzia interinale per il rinnovo.

Per farvela breve, la mia collega chiama l'agenzia e scopre che ha avuto il rinnovo anche se deve staccare una settimana, e il rinnovo è di due anni.

Passano altri due giorni, io in effetti ancora non so nulla. Venerdì mando una e-mail alla tipa dell'agenzia per chiederle info. Risposta "Sìsì ti rinnovano come a L". Bene. Ma mi vuoi dire quanto?

Le chiedo più info ma per la firma del contratto non sa quando potrò andare. "Ci sentiamo nei prossimi giorni".

Decido quindi di salire da martedì a giovedì, a Torino. Ho fatto cose, ho visto gente. Ma di questo vi parlerò nel prossimo post.

Nessun commento: