30 ottobre 2013

A volte ritornano

Ieri mi è arrivato il referto della risonanza magnetica fatta lunedì 21/10 a Monselice (PD). Pare sia tutto ok, ma il tessuto è un po' più concentrato sulla mammella destra, dove ho avuto il tumore.
Questo mi porta comunque un po' di preoccupazione. So che purtroppo sono problemi che tornano. E' difficile averli e passare tutta la vita sereni e tranquilli.
Mi ricordo quando ero piccola e mi ero letta la mano, e ci avevo visto che sarei morta a 40 anni. Sìsì, lo so, ma chi ci crede. Però ho 32 anni e 3 tumori alle spalle, l'ultimo in particolare piccolo e insignificante ma il più rognoso e subdolo.

Questa notte ho sognato di avere molti scarafaggi in casa. A un certo punto ne passa uno gigante, ma grosso proprio, delle dimensioni di un gatto. E, a parte le sei zampe e il culone da formica, in effetti ha la testa da gatto. Lo prendo a bastonate ma non muore. Quando però gli si stacca il culone rimane solo la parte di gatto e mi sento enormemente in colpa perché sento di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Ah, da stasera avremo una nuova inquilina in casa: Diana. E' una micetta di due mesi e mezzo che qualche figlio di troia ha abbandonato. Ma con noi e Maya starà bene.

Canzone del giorno: Creep Radiohead

4 commenti:

Zion ha detto...

credo che faccia meglio pensare al futuro, che al passato. Giuro che vengo a festeggiare i tuoi 41 anni, ovunque tu sei. Promesso? Sarà divertente. :-)

Carla ha detto...

Sarai la prima invitata :)

EMY ha detto...

Lo sai, ho scovato il tuo blog per puro caso, ho letto e ho pensato "cacchio ma questa sono io!!!".. povera te :-) per quanto riguarda il pensiero della morte a 40 anni... credo tu possa interpretarla come un rinnovamento: una parte di te che muore e ne fa sorgere un'altra. E poi si sa, noi borderline siamo immortali!

Carla ha detto...

Cao Emy, son d'accordo con te... e benvenuta! :)