22 dicembre 2013

Su quel(l'altro) ramo del lago di Como

Finalmente posso scriverlo, dato che ho avvertito al lavoro e ormai non è più un segreto.
Stiamo per trasferirci in un'altra città.
E' andata così: Iolao è stato contattato da una recruiter che lo ha cercato per un lavoro oltre il confine svizzero, siamo andati al primo colloquio verso inizio ottobre.
Abbiamo aspettato.

Siamo andati al secondo colloquio, a fine ottobre.
Abbiamo aspettato.

Gli è stato chiesto di fare un powerpoint con i loro magheggi nonchiedetemicosa.
Abbiamo aspettato.

Ha fatto un ultimo colloquio telefonico.
Abbiamo aspettato.

Ah, tutti i colloqui erano in inglese.

Finché a inizio dicembre non lo hanno contattato, per un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio che in Italia è una favola, ma per gli Svizzeri del canton ticino è poca roba.

Inutile dirlo, comincia il 15 gennaio e stiamo correndo. Sabato scorso siamo andati a vedere un paio di case, ieri abbiamo firmato il contratto per una casa a parer mio favolosa. Bhe sì, ci sono delle cose da rivedere, ma il palazzo è costruito sulla roccia e abbiamo la vista sul lago e sul duomo.
A Como.

Inizialmente pensavamo di andare a Varese ma dopo aver sentito alcuni pareri ci siamo concentrati su Como. In effetti è carina, il lago è una cosa incredibile, non mi stupisce che Giorgio Clunei abbia deciso di prenderci 3 case (così ci ha detto l'agente immobiliare). Io l'ho detto a qualche collega, poi mi sono decisa a dirlo con dovuto anticipo anche alla mia responsabile. Tanto andrò via a fine gennaio/metà febbraio, ma ha apprezzato il fatto che glielo abbia detto già adesso. Non ve lo dico, sono felicissima.
Ci sono cose che mi fanno paura, Como è molto piccola, ma ci sono altre cose che mi galvanizzano (per esempio cambiare posto! Per esempio lasciare il mio lavoro!).
Sono dispiaciuta per altre cose, andarmene via vuol dire lasciare rapporti che piano piano stavo rinsaldando, nuove conoscenze che sarebbero potute diventare nel tempo ottime amicizie, colleghi a cui voglio bene.
Sono spaventata perché ho paura che non riusciremo a fare tutto entro il 15 gennaio, mi spiace perché starò per un mese da sola qui (per via del preavviso di questa casa).

In attesa di aggiornarvi vi lascio con una foto panoramica del lago!



2 commenti:

Zion ha detto...

Il mio treno arriva dritto dritto a casa tua. Non vedo l'ora di vederti!!!

Carla ha detto...

non vedo l'ora!!!!