30 gennaio 2014

E' arrivato l'internet, è arrivato l'internet! Gioiamo insieme fratelli!

Nevica. Stamani pioveva. Per quello e anche per la tempesta emotiva di questo periodo, la canzone di oggi è questa.
Iruben me Zucchero



Prima la canzone e poi i racconti, questa volta.
Come sapete ci siamo trasferiti a Como (con la o chiusa sennò si incazzano), Fry ha cominciato a lavorare in Schfizzera e si trova molto bene. In questi giorni e fino a lunedì è a casa perché ha la faccia gonfissima ma la nuova dottora di Como che sembra più competente di mr. Hitler bolognese, gli ha prescritto antinfiammatori e antibiotici e ora sta già meglio.

Cercherò di descrivere brevemente l'operazione trasloco e il resto. La casa a Bologna è nostra fino al 15 marzo e comunque fino a che non trovano un altro inquilino. Quindi c'è ancora della roba, poca ma c'è.
Mercoledì 22 gennaio ho fatto una cena con colleghi ma anche ex colleghi per salutarli. C'è stata un'adesione che non mi aspettavo. Eravamo in tutto 26, sono stata molto contenta e devo dire non me lo aspettavo.
Il biglietto mi ha commossa




E due regalini entrambi molto molto azzeccati e per niente attesi!


Evvai con le foto di gruppo!


Un gioco che non vedo l'ora di provare!

Menù vegetariano e vegano




Ciao tate!

canottierina Desigual
Loredana mi ha fatto un pensiero a parte (che sto indossando sempre) - se non si vede sappiate che è una bellissima lumachina!
E anche se può sembrare sdolcinato per me il regalo più grosso è che abbiano impiegato la cosa più preziosa che hanno, ovvero il tempo, per salutarmi. Hanno messo da parte progetti, fidanzate/fidanzati o anche solo stare a casa da soli per venire lì.
Siamo andati all'American Graffiti dove si mangiano praticamente solo hamburger ma hanno un menù tutto vegetariano anche per me.

La sera è passata veloce. Eravamo tanti, il tempo era poco, il giorno dopo dovevamo tornare al nostro lavoro grigio e quindi non siamo andati via tardissimo.

Il 24 però, venerdì, è arrivato il momento dei saluti. Vorrei volatilizzarmi all'istante perché non riesco a gestire le emozioni dell'addio. Ero così provata e stanca dal trasloco e dal fatto che Fry fosse già su da due settimane che non vedevo l'ora di andare via. C'era una parte di me che era spiaciuta perché ho conosciuto splendide persone e alcune troppo tardi (non mi lascio avvicinare facilmente e sono inizialmente molto chiusa) solo che la felicità ha preso il sopravvento. E sono ad oggi ancora così indaffarata che non sentirò la botta per un po' di tempo. Ma non ho la capacità di volatilizzarmi così li ho salutati: chi al mattino perché non li avrei rivisti il pomeriggio dato il turno diverso, chi la sera prima di andare a casa. E sono stata una signora: ho salutato anche chi non avrei voluto, ma era una questione di educazione più che di qualsiasi altra cosa.
Ho lasciato questo biglietto sul monitor che in pochi avranno capito.


Mi sono trovata dei bigliettini sul monitor da chi il 24 faceva il turno del mattino e un foglio nel cassetto della scrivania da chi faceva il turno del mattino.

Penso che se il lavoro mi avesse lasciato più spazio e tempo per socializzare sarebbe stato peggio.
Il 25 Fry scende per venirmi a prendere e caricare la macchina con le ultime cose...
La sera usciamo con la mi'Chiarina arrivata da Firenze e Lorenza, andando al macrobiotico. Sì lo so cosa state pensando ma a me piace magiarci (tranne quando mi sgridano perché uso il cellulare perché "quando si mangia si fa il sangue e le onde elettromagnetiche disturbano questo processo" - la scienza qui non è di casa come potete supporre)

montagne innevate quasi all'arrivo!

le mie formichine ben protette

che dire, la macchina era conciata così!
Domenica arriviamo quindi a Como, distrutti e felici.

la vista serale da casa
la vista di giorno col (rarissimo soprattutto in questi giorni) sole
Comincia la fatica numero due. Lunedì viene una mia carissima amica (Zion) ad aiutarmi a fare le pulizie. Io non so da che parte cominciare ma lei è bravissima e molto organizzata. La cucina viene splendida e ordinata!
Passiamo alla sala ma dobbiamo interrompere per l'arrivo dei tecnici fastweb. E alla fine mi insegna a fare delle ottime polpette con le lenticchie (mmmmmm buoneeee) che io e Fry spazzoliamo per bene la sera.

Poi usciamo per andare in stazione ma non capiamo dove ferma il bus così decidiamo di andare a piedi, solo che dobbiamo praticamente volare. E infatti prende il treno al volo.
Non saprei come altro ringraziarla se non dirle ancora grazie!
Mi ha dato una mano enorme e abbiamo passato una bellissima giornata (fatica a parte).

Martedì decido di andare a fare spesa all'esselunga vicino casa. Seeee, vicino casa. Con la busta piena a fare il salitone che porta a casa mia pensavo di non farcela. A 200 mt volevo chiamare un taxi!

Così martedì sera decido di fare la spesa online sul sito Esselunga. Sì lo so ma senza macchina è un delirio.

Mercoledì me l'hanno consegnata, così sono riuscita a prendere anche del vino e delle birre.

La mia missione in questi giorni è esportare (o meglio importare a questo punto) il mascarpone di Bologna. Chiamano mascarpone quella crema appunto al mascarpone usata nel tiramisù. E' solo la crema e nient'altro. Si possono mettere gocce di cioccolato ma è ottima anche così.
Ieri m'è venuta liquida, devo aver trattato male gli albumi montati a neve ma oggi è venuta una delizia.
Teek.


Stamani ci abbiamo fatto colazione. Con un goccio di caffè e non abbiamo avuto fame fino almeno alle 13!

Altre cose: oggi sono andata in posta prendendo il bus. Notare che nevicava.

Prendo il bus e in 9 minuti arrivo (in 20 minuti sarei arrivata a piedi ma con questo tempo...). Dato che lì accanto c'è il Carrefour decido di fermarmi per prendere altro mascarpone.

Intanto l'avventura in posta. Entro, do' i documenti e la delega (il pacco era per Fry) e mi dice "Sì non devi venire qui ma accanto c'è un cortile, entri in quell'ufficio e chiedi a loro"

Esco, vado nel cortile accanto e ci sono diverse porte. A destra una porta con su scritto "E' severamente vietato l'ingresso ai non addetti".

Quando mi dicono che è severamente vietato non posso che prenderne atto.
A sinistra ci sono una serie di porte. Guardando dall'esterno (la parte superiore è in vetro e si vede l'interno) mi pare che solo la prima porta sia praticabile. Entro e ci sono diverse scrivanie ma di persone nemmeno l'ombra. Tralaltro ci sono pacchi e corrispondenza di persone e mi sembra di essere dove non devo.
Chiedo, come nei film, "E' permesso?"

Nessuna risposta

"Permesso?"

Niente

"C'è nessuno?"

Nulla

Decido di percorrere il corridoio tra le scrivanie, magari mi porta in qualche dove. Ma shhtt ecco: c'è un gabbiotto con due persone! E finalmente loro hanno il mio pacco. Maremma sbregola.

Vado al Carrefour e compro ciò che devo comprare in tutta fretta perché poi c'è il bus che mi porta a casa e passa ogni mezz'ora quindi è bene non perderlo!

Così arrivo circa 5 minuti prima e aspetto, aspetto, aspetto. Insomma: passa mezz'ora e il bus ha saltato la corsa! Mega arrabbiata, sotto la neve, con la busta fradicia, non so più che santi tirare giù.

Comunque la giornata è andata bene, la settimana benissimo, ma ora scusatemi tanto. Ho un mascarpone che mi attende.

6 commenti:

Zion ha detto...

La carissima amica sbava sul tablet pensando al mascarpone! :-Q_____
Evviva interdett a casa!!! :-)))
Scrivi presto e metti qualche foto dei tetti imbiancati se la neve dur.

Ps "esselunga a casa"! Ma è una idea geniale!!! :-D

Zion ha detto...

Se la neve dura = se la neve dura!!!

E mi son dimenticata...auguri di pronta guarigione a Fry. :*

Zion ha detto...

Aaaah maledetto t9 evoluto!!!
Dur = dura, e bon la pianto!

Carla ha detto...

Ahah grazie tata, ora sta un po' meglio :)

La neve per fortuna non attacca se no per dove abitiamo facciamo prima a comprarci uno slittino invece della seconda macchina. Arrivo in centro in un lampo. P.s. Sai dov'era la fermata per andare in stazione? Era la stessa in cui siamo scesi per venire fin qui dalla stazione. Non solo! La fermata è sullo stesso lato, ma il bus arriva dalla parte opposta tant'è che per farmi salire s'è fermato in mezzo alla strada aspettando che io attraversassi. Sono Pazzi Questi Comaschi :D

Zion ha detto...

S.P.Q.C. di brutto. :D

Carla ha detto...

Ahhhnnn oggi ho liberato uno scatolone e ne ho fatto magicamente un altro. Ho messo via la roba invernale nell'armadio e ho messo la roba estiva in uno scatolone - ma sono intenzionata a comprare dei samla giganti all'uopo da mettere nell'armadione della cameretta.

Nel samla sotto al lavandino ho messo il deodorante per la lettiera e altri shampoo e docciaschiuma. La roba per la tinta l'ho spostata nell'antibagno e ho levato gli asciugamani che ho messo nell'armadio in camera da letto. Ho liberato uno scaffale in antibagno per metterci i miei trucchini (ma non ci staranno - molti li metterò sul comò in camera da letto, sono già in una cassettierina per minuteria che ho preso da brico anni fa). E' ancora tutto un bordello ma me la sto prendendo con molta calma... tempo ne ho, preferisco fare le cose bene che appallottolare tutto e mettere via in tutta fretta :D però sono proprio contenta!