05 febbraio 2014

Vi voglio tanto bene ma...

Da prima che partissi per Como le domande che mi hanno posto sono state le seguenti:

  • hai già un lavoro?
  • stai cercando lavoro?
  • io se fossi in te studierei qualcosa, perché non ti iscrivi a università/corso/corso di lingua?
Quando la mia risposta è no, per il momento no, non ci penso nemmeno, mi voglio riposare, allora seguono le seguenti frasi che mi fanno andare in tilt il cervello.

  • AH! Ebbrava Carla, fai la mantenuta!
  • Assì, fai la signora
Così oggi ho cominciato a sclerare perché se prima non mi dava fastidio oggi ho ricevuto due suggerimenti non richiesti. Niente da dire a chi me li ha fatti perché so che le persone si preoccupano di sapermi con le mani in mano.
Così vi voglio tranquillizzare. NO, non sto cercando lavoro. NO, non preoccupatevi sto benissimo così. NO, non chiedermi che cosa faccio allora, chiedimi piuttosto se mi piace il posto, la casa o come mi trovo qui.

Se proprio proprio volete dispensare dei consigli (non richiesti) pensateci il mese prossimo, dato che questo mese siamo col culo a terra. Anzi facciamo due mesi, giusto per riprenderci un attimo.

Ripeto, con tutto l'affetto del mondo ma è come invitare qualcuno a casa che la sviscera facendoti notare tutti i difetti. Sempre azioni non richieste.
Però vi voglio bene eh?
Però mò basta. Avete rotto i coglioni.

2 commenti:

giu ha detto...

[imbattuta nel tuo blog in modo impensato (che a dirlo ci vuol coraggio).
imbattuta nel tuo blog in modo impensato, scoprendo in maniera altrettanto impensata, uno stesso percorso, benchè inverso: torino_como - como_torino.
..cose curiose. buffe. che sorprendono in un pomeriggio di noiose e vane ricerche lavorative online (pensa te. ...).
buone cose, giu.]

Carla ha detto...

buona ricerca di lavoro, allora. e un bacio a Torino :)