26 maggio 2014

Polleg(aroid)

Nel giorno in cui tutti parlano di elezioni io parlerò di cose futili (tanto per le cose importanti ci sono mille siti cui fare riferimento).

Sabato abbiamo comprato due paia di occhiali da sole. Per me i primi occhiali da sole in assoluto, mai avuti e mai messi, per cui ero tutta contenta come quando un bambino compra un giocattolo nuovo. Puntavo i Ray-Ban, modello Aviator con lenti polarizzate. Ma indovina indovinello? Un solo paio di occhiali di quel tipo mi sarebbe venuto a costare circa 200 euro (euro più, euro meno).
Così siamo andati da un altro ottico, un ottico storico, piccino, tenuto da due fratelli e che è in attività da qualcosa come cinquant'anni. L'accoglienza è molto diversa. Da Salmoiraghi e Viganò è pieno di gente e i pochi ottici (o "commessi" in quel caso?) fanno fatica a starti dietro. Inoltre sgomiti tra gente che prova occhiali messi alla portata di tutti e che cerca di specchiarsi negli angolini di specchio rimasti liberi dalla folla.
Dall'ottico piccino gli occhiali non sono alla portata di tutti, perché dietro a una vetrina. Ma lui ha la pazienza di estrarre tutti i modelli che vuoi provare.
La differenza? Qui hanno pressoché solo Polaroid (che hanno commercializzato, e forse anche inventato, le lenti polarizzate). Ho trovato un modello simile agli Aviator e Fry ha trovato un modello simile ai Mayfair. E' vero, le lenti sono di plastica e non di vetro, ma con 99 euro (la metà di un paio di occhiali Ray-Ban) ci siamo portati via ben due paia di occhiali. Nello specifico i miei, essendo per ragazzini (dato che ho la testa piccina) son costati 35 euro.

Più di così.
Ora mi devo solo abituare!




Canzone del giorno: Back to Black Amy Winehouse

2 commenti:

Zion ha detto...

belli che siete!!!

Carla ha detto...

Mo grassie :D