21 maggio 2018

Un'indovina mi disse

Proprio te cercavo.
Ah sì, ti hanno mandato?
Mi hanno detto di venire da te. Posso registrare questa conversazione?
(Sorride).
Certo.

Mano destra, (mi applica due gocce di un olio) questo è solo per purificare e aprire i canali. Strofiniamo (strofino i palmi delle mani l'uno contro l'altro, lei fa lo stesso).
Nome e cognome di lei.
CC.
(esegue dei gesti, suona una campana, mescola le carte).
Le faccio le carte in generale e poi quando finiamo ha diritto a tre domande.
Faccio tre mazzi, passato presente e futuro.
Divida i mazzi.

Con quale mano?

Qualunque.

(divido il mazzo di tarocchi in tre pile, prende la prima pila). Per lei. (la seconda pila) per la sua casa. (la terza pila). Per quello che avverrà.
Per lei.

È un po' nervosa.
Sì (ero arrivata lì quasi con le lacrime agli occhi).
Negatività, invidia, tanta.

Tanta invidia.
Tanta invidia, e tanta tristezza. Tanta. Ha un buco nel cuore.

(con le lacrime) sì.

(intanto mostra le carte del primo mazzo, per ogni carta dice) Una persona che le ha fatto tanto male. Una persona che le è mancata. Un piccolo viaggio che deve fare però non se la sente. 

Sì.

Litigasion (è colombiana. Intende litigio). Di sera piange.

(Proprio questa notte. Io, quasi devastata) Sì.

Tanto. C'è una melanconia, vuole come sparire, vuole come trovare qualcuno, sfogarsi e urlare, ma non riesce. Ha un nodo e questo nodo la fa star male.
Sei troppo buona, troppo. Sei troppo buona. Apri il cuore per tutti, sei una persona che dai tutto e non riceve niente. Sei stata presa in giro da parte di un uomo e da parte di un'amica.

Da un uomo e da un'amica (ripeto, come a riflettere).

Chi è questa persona che è mancata? Quella che le ha fatto più male.

È mancato mio padre quando avevo 18 anni.

Perché questa persona è ancora vicina a te, non la lasci andare, capisci? Ci pensi tanto, tante volte gli chiedi aiuto e forza. Lo fai di sera, ti metti come a parlare con lui. Non lo lasci andare.
I morti devono esser morti, devono essere lasciati in pace. Ogni tanto possiamo accendere una candela per loro. Ma non dobbiamo essere presenti per loro, se no non hanno pace.

(butta giù altre carte)

Un'offerta di lavoro che esce, come uno spostamento. Una vendita, una compravendita.
Sei una persona che ti piacerebbe avere una famiglia.
(annuisco, per me famiglia è anche solo due persone che stanno insieme)
Ti piacerebbe avere quello che ti è mancato, il nucleo familiare (molto generico, troppo banale)

Una persona del passato che torna. Una persona che ti ha fatto tanto male che torna. Ti vedo con un peso sopra, hai un peso troppo forte sopra. Ti senti stanca, mal di schiena, male al collo, male alla testa. Ogni tanto come che ti viene un capogiro.
(vero, soffro di mal di schiena, sento il collo scomodo e soffro di continui mal di testa. Dei capogiri non avevo fatto parola con nessuno, ma proprio stamattina ne ho avuto un altro. Accadono quando sono in piedi, anche se ho mangiato. E nulla c'entra la pressione. Questa sua intuizione mi colpisce perché è molto, molto specifica).
Tutto quello è la negatività che hai addosso.

Ma non è provocata da me.

No, è provocata dalle altre persone. Che ti mandano del malaugurio o delle cose negative. Sei una persona da ingelosire (trascrivo cosa ha detto, voleva dire che le altre persone sono gelose di me. Uno dei miei obiettivi è allontanare le persone negative, e lo sto già mettendo in atto da un po').

Per quello che avverrà. Ti vedo in mezzo a due persone. Sei in crisi per due persone. La tua testa in una, il tuo cuore in altra. Questo non ti fa stare in pace, non ti fa stare tranquilla e sei indecisa per questo.

C'è un foglio da firmare. La ruota della fortuna è accanto a te. C'è un foglio da firmare. C'è una persona accanto a te che è negativa, una doppia faccia, devi fare molta attenzione con questa persona.

È un'amica o un familiare?

Un familiare, devi fare molta attenzione. C'è un'amica che ti parla male dietro. Dice il contrario di quello che dici, per farti fare brutta figura davanti agli altri. Soldi da recuperare, un trionfo. Qua ti esce una buona notizia e una persona che non starà bene di salute. Questo per quello che avverrà.
Tre domande.

La mia situazione sentimentale.

Undici carte. (pesco 11 carte dal mazzo che ha aperto a ventaglio davanti a me). Ma sei con una persona adesso?

Mi sto vedendo con una persona adesso.

Questa persona ha una famiglia nel passato?

Ha avuto una relazione, sì.

La tua paura è che lui stia sentendo qualcuno.

Sì.

Questa persona che lui sente è la persona del passato. Con lui sei troppo insicura. Hai paura. Non sei certa di te. Devi far capire a lui, a tutti, che tu sei sicura di te stessa. Perché avendo questa insicurezza rendi insicura questa relazione. Lui con questa persona e con altre persone non ha niente. Solamente che si sentono, solo per queste cose del passato. Lei è interessata, lui ha passato la tappa e questa persona gli ha comunque fatto molto male. Tra di voi io vedo la ruota della fortuna, c'è anche convivenza, ci sono cose nuove tra di voi.

Ok.

Seconda domanda?

Ho dei problemi di salute, vorrei sapere come va.

Nove carte (scelgo nove carte dal mazzo che ha aperto a ventaglio davanti a me).

Hai paura di rimanere in un letto?

Mmmm no (non sono del tutto sincera. Ho sempre avuto grande paura di restare invalida).

La tua salute è un passaggio. Devi fare dei trattamenti, devi curarti bene e devi fare attenzione ma io vedo che tutto andrà a buon fine. Ok? È più paura che qualcos'altro ma io vedo che è solamente una cosa che guarisce definitivamente. Con la grazia di Dio.

Ultima domanda?

Mhm non lo so, aspetta che ci penso un attimo. Ti chiedo qualcosa sui miei nipoti.

Quanti anni hanno?

Lei ha 13 anni, lui 10.

Facciamo lei, perché lui è un angioletto. Nome e cognome di lei?

CC.

Ahhhhhh, sei la sorella della mamma? Sette.

(Prendo sette carte). Magari mi dici qualcosa di nuovo rispetto a ieri.

La vedo più positiva, con più forza, con più voglia di continuare. Sì il malocchio ce l'ha ma la vedo più... Forse la nostra conversazione l'ha resa più forte. Sono contenta. (prende tre braccialetti da una ciotola). Una per ognuna, ve li regalo io. Sono benedetti.

Grazie, grazie mille. Grazie infinite. Buona giornata.

Ho tirato fuori i 10 euro e sono andata via.

Scrivo questo post, trascrivendo la registrazione di stamani. E lei non può sapere che anche stanotte piangerò.

7 commenti:

kukri60 ha detto...

Vorrei dirti tante cose, ma ho paura di ferirti; un'unica cosa, mi dispiace...

Carla ha detto...

Dimmi, credimi. Mi sto vaccinando.

kukri60 ha detto...

OK, cercherò di essere il più soft possibile.
Non metterti nelle mani, anzi, nelle grinfie, di quest ciarlatani!
Immagino sia in un momento di crisi, anche loro lo sanno, ti danno risposte vaghe che avrebbe potuto darti chiunque; per esempio, problemi di cuore e/o con persone a te vicine.. e sai che sforzo, strano avere problemi con persone con cui non hai nulla a che fare; muscoli contratti e vertigini ... classici sintomi da stress e potrei continuare oltre, ma tanto ci siamo capiti, poi alla fine ti trovi nelle mani di chi ti cura tutti i mali col bicarbonato.
Lo so, non ti conosco, ma tengo a te ugualmente e lo so, quando ci sei dentro non vedi l'ovvio, ma da fuori hai una visione più chiara delle cose, in particolar modo se non ti riguardano, e se se ne accorge un ex contadino...
Magari fatti aiutare dalle persone care, dagli Amici da quelli che ti sono più vicini e tengono a te, o, alla peggio, dalla chimica, un po' di ansiolitico e le cose migliorano parecchio, senza stordirti, ti migliora la sopportazione e stai un po' più tranquilla, te lo dico per esperienza personale.
Scusa per l'intromissione nella tua vita, ma non sopporto i ciarlatani, li vedrei bene tutti in galera, ma con un Vaticano in casa, è un po' difficilotto.
Un abbraccio forte forte
Roby

Carla ha detto...

Figurati Roby, grazie. Ma razionalmente lo so, e conosco anche i meccanismi della disperazione, quelli che ti portano a entrare nelle sette, a metterti nelle mani dei ciarlatani o a fiondarti in una delle grosse religioni monoteiste a portata di mano. Razionalmente io queste cose le so.
A volte quando non sai come muoverti cerchi un po' di conforto anche nell'irrazionale e devo dire che parte delle parole che mi ha detto mi hanno confortata e tranquillizzata. Quindi parte dello scopo è stato raggiunto (stessa cosa poteva essere fatta con ansiolitici e due ore di coda dal medico, ovvio).
Avevo letto una volta un articolo interessante, non ricordo se in un libro o su un giornale, in cui avevano messo un'attrice a fare la sensitiva. Le avevano insegnato dei meccanismi di base della comunicazione, poi la sua esperienza da attrice avrebbe fatto il resto. Ricordo che una donna con gli occhi lucidi si era fiondata da lei, e lei aveva detto delle cose di base generiche: le stesse degli oroscopi, per intenderci.
Poi si chiese perché una donna dovesse andare da una sensitiva e ha pensato che di solito lo si fa per delle questioni sentimentali. E disse (ohi me lo ricordo benissimo) "Ci sono due uomini nella tua vita" e lei scoppiò a piangere.
In seguito l'attrice disse di aver azzardato questo intervento perché per tutte le donne ci sono sempre due uomini. Che siano figlio, padre, fidanzato o amante o amico, ogni donna è sempre combattuta tra due uomini importanti nella sua vita.

E guardacaso è la stessa cosa che mi ha detto lei. Quando mi ha detto questa cosa specifica ho ripensato all'articolo. So bene, conosco bene questi meccanismi, li conosco davvero fin troppo bene e li ho studiati dall'interno. Però grazie per la preoccupazione, del resto l'esperienza con la cartomante mi mancava ed era anche pura curiosità (in un momento in cui, per qualche strana ragione, sembrava anche necessario). Un abbraccio

kukri60 ha detto...

OK, la cura migliore la sai, sono le persone care che tengono a te (e risparmi pure i 10€ :-) )

Carla ha detto...

Con cui ci si può prendere un bell'aperitivo con quelle stesse persone e farsi coccolare un po'

kukri60 ha detto...

Ottimo, alla via così! :-)