18 settembre 2018

Io merito di più

Credo che tu possa trovare uomini migliori.
Poi oh se vuoi distrarti un po', rilassarti un po', inutile cercare l'uomo perfetto.
Ma prendila davvero solo come una distrazione.
Non investirci forze, energie, sentimenti.
Io ti considero una ragazza eccezionale.
Una persona rara, da tenersi stretta, da combattere per starti vicino.
Un uomo dovrebbe combattere per non perderti. Dovrebbe mandarti whatsappate notturne con scritto "mi manchi", farti una sorpresa e venire a prenderti uscita dall'ufficio per portarti a cena fuori, e poi dirti: "Ho trovato su tripadvisor un agriturismo fighissimo, col maneggio dei cavalli e le arnie delle api, ci andiamo il prossimo weekend?".
Tu meriti di più. 

Penso che sì, tu sia un coglione ad avermi persa. Anzi, addirittura a non avermi nemmeno voluta. Perché è vero, sono una persona rara, anche se spesso faccio fatica a crederlo. Una che si sarebbe davvero messa in discussione, una che anche senza di te sta cercando di cambiare e migliorarsi, segno che lo avrei comunque fatto. Una che sa stare in abito da sera e poi togliersi le scarpe per andare a controllare un formicaio lì vicino. Una che dal nulla trova un lavoro, anche se non ideale, per poter tirare avanti ancora un po'. Una persona con mille risorse, con tantissime passioni, con una ricchezza interiore che non hai nemmeno saputo guardare a distanza.

Perché hai voluto tenermi a distanza.

Tutte quelle sfaccettature dovevano davvero dare noia a una persona lineare come te.

Ti penso con immensa tristezza, a volte rabbia. Come stamattina in tram, Ripetevo tra me e me "Sei un fottutissimo coglione". E guardavo verso l'infinito a cercare chissà cosa. Con lo sguardo torvo.

Sei un coglione.
Questa è la sintesi.

E celebrando il lutto della tua perdita, ora posso cominciare la mia rinascita.

Canzone del giorno: Sick Tamburo Parlami per sempre

4 commenti:

kukri60 ha detto...

Non devi cambiare per compiacere nessuno a parte te stessa, il pacchetto è così, prendere o lasciare, va bene in ambedue le versioni. Concordo appieno sul divertirsi senza spendersi e lutto un cazzo, non ti ha capita, quindi non ti meritava!
Procedi per la tua strada, orgogliosa di come sei, interagisci con tanta gente e troverai sicuramente di meglio di ciò che, alla fine, hai avuto la fortuna di perdere
Scusa la brutalità
R

Carla ha detto...

Clap clap:)

Anonimo ha detto...

leggo spesso commenti come il tuo sui forum e fb
una viene lasciata e scrive lo sfogo MERITO DI MEGLIO DI TE
quello che mi chiedo sempre è se non credi che lui abbia pensato ESATTAMENTE la stessa cosa e ti abbia lasciato proprio per questo.
un uomo che lascia una donna 99 volte su 100 è per un altra donna.
non so se il tuo caso
non credi che lui pensasse proprio che meritava di meglio?
tutti pensiamo di essere rari come scrivi tu
di meritare di meglio
prova a chiederti se sei veramente rara come scrivi o una cosa che ti ripeti solo tu allos pecchio
scusa la franchezza
ma MERITO MEGLIO DI TE lo leggo sempre
Fabry

Carla ha detto...

Non mi leggi da molto, perché altrimenti sapresti che sono molto insicura e anche un commento come il tuo, di un perfetto sconosciuto mi fa traballare. Sappi che anche la persona in questione mi ripeteva che sono speciale e preziosa. E se ho scritto un post del genere, con la mia insicurezza, devo aver tirato fuori parecchio coraggio. Leggo nel tuo commento una questione personale non risolta, penso, o sbaglio? Detto questo, tutto può essere. Sono rara ma imperfetta. Come tutti. Come te.

Buona giornata Fabry