23 giugno 2006

Nope

Il colloquio di ieri è andato benissimo per me. Un po' meno bene per la mia interlocutrice. Non ho accettato (cori di rimprovero si levano al cielo). Il problema è insito in ciò che voglio fare davvero, e cioè non lo so ancora. Se volessi fare la fotografa quello sarebbe un lavoro perfetto. Hai la possibilità di imparare molto, moltissimo. Però è una gavetta che tu fai per aspirare a qualcos'altro. Chessò, diventare fotografa professionista.
Lavorare dal mattino fino alla sera, cercando non solo di fotografare al meglio ma anche di vendere le tue foto, per 500 euro al mese.. Sì, d'accordo, hai vitto e alloggio gratis, ma non sei in vacanza. Si lavora, e si lavora davvero duro. Mi è dispiaciuto uscire di lì con mille e mille dubbi. Lavorare in un call center rende di più, lavori meno, e stai anche seduta..
Per consolarmi sono andata a comprare un paio di scarpe (ovviamente da ginnastica) nuove.
Ho un'altra proposta lavorativa sicuramente più allettante e la prossima settimana sarà decisiva in questo.

Inoltre ieri sera il mal di schiena era talmente forte che non riuscivo nemmeno a stare sdraiata e immobile. Ogni due o tre secondi partiva una fitta fortissima e non riuscivo a capire nemmeno dove. Bloccata. Incredibile.
Stamani sto meglio e parto. Sarei partita anche bloccata. In stazione passo in farmacia a chiedere se hanno qualcosa di molto forte contro il mal di schiena. E poi, dritta a casa mia.

Ci si riscrive mercoledì.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo una soluzione: rinforzare la muscolatura della schiena.
E probabilmente hai qualche parte della struttura scheletrica un pò fuori posto, che ti causa contratture muscolari.

p.s.: A differenza di quel che si pensa, stare a letto peggiora la situazione. Quindi massaggi, stratching e yoga.

;) Buon viaggio Carla!

Carla ha detto...

Ho una brutta scoliosi e una leggera saldatura tra vertebre che mi infiamma il nervo sciatico. In compenso quello che dici è vero: se cammino fa meno male (la dottoresse dice che è perché il muscolo si scalda). Sono questi i momenti in cui vorrei essere ricca e concedermi un bel massaggio in un centro di benessere. Farò stratching sul treno! eheh. grazie cara

Fly ha detto...

Carla... 6 proprio in forma eh!

;)

Zion ha detto...

Si beh.

Prima cosa: un callcenter rincoglionisce e non fa curriculum, a meno di non aspirare a fare la centralinista.

E poi...vabè mia personale opinione: meglio artista povera che centralinista abbruttita.

La schiena: yoga sì, stretching no, se è fai-da-te. E' pericoloso. Piuttosto, appenditi da qualche parte. Non scherzo. Devi avere un paio di guantini da ginnastica (come quelli dei ciclisti), una sbarra a un paio di spanne sopra la tua testa. Appenditi lì e scarica tutto il peso sulle braccia. Ti assicuro che è un tocca sana, ma attenta quando ti lasci andare e atterri. Il contraccolpo può non essere piacevole.

Un bacio, a mercoledì. Mi mancheranno i tuoi posts!!! ;)

Anonimo ha detto...

Ma Carla... Passami il numero di questo lavoro!! Vitto e alloggio, e fotografi tutto il giorno, è la mia vita!! Dai fammi sapere mi raccomando!!

Carla ha detto...

Eccomi da Firenze! L'annuncio è questo: Stiamo cercando fotografi per i Villaggi Valtur per la stagione estiva 2005

Cerchiamo ragazze e ragazzi determinati ed energici, con e senza esperienza nel mondo della fotografia, pronti a lavorare nei luoghi più belli del mondo in un ambiente stimolante e dinamico come quello dei nostri Villaggi Vacanze.

il contatto è: fotografi@valtur.it

In bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Carla! Speriamo bene!!

(passato il mal di schiena?)

Zion ha detto...

un mio conoscente ha mollato l'università (economia) per andare a fare questo lavoro, a aprile.
Perciò...visto che continua...forse non è male!

Zion ha detto...

...carla....torna!!! :'(

sigh sigh!

:)

Beh spero però che tu ti stia divertendo. *cuoricini*

Zion

Carla ha detto...

Eccomi tornata!!
Zion: non penso sia male. Ma non era propriamente quello che cercavo. Non con quella paga..

Mi sono divertita molto *cuoricini*. Grazie, cara.

Sayuri: il mal di schiena è passato, la gastrite pure, ma mi sono raschiata via un neo sdraiandomi per terra in piazza Pitti. Domani urge visita dal medico. Che palle.