10 dicembre 2007

M

Nel calendario di ogni donna c'è almeno un appunto.
Le mestruazioni.
Non so voi ma io odio questa parola. Odio la parola mestruo e tutti i derivati: è cacofonico. Memore della mamma di un mio amico che segnava M sul calendario quando aveva il ciclo (anche ciclo è una parola che non riesco ad associare. Mi fa venire in mente una cosa circolare e penso a tutte le parole che la contengono, monociclo, ciclomotore, bicicletta, ciclope.. e così via) e che lui cambiava aggiungendo ario in modo che la parola finale risultasse Mario, anche io non scrivo nè mestruazioni, nè ciclo, nè lemiecose ma nemmeno M o Mario.
Non sapendo cosa meglio fare nella vita ho deciso di chiamarle Meremeo. Non chiedetemi il motivo. So solo che nel calendario del cellulare sono presenti, in un mese, almeno due eventi. Meremeo e Previsione meremeo. Perché quella bestia mitologica metà essere umano e metà ginecologo ogni volta ti chiede: Quando ha avuto il ciclo l'ultima volta?. E per me che non ricordo esattamente cosa ho fatto stamattina prima di uscire di casa può diventare un problema senza i Meremeo.

Questo weekend mi ha di nuovo raggiunta Roccio. Però è salito un giorno prima e io ho preso un giorno di ferie, così abbiamo avuto modo di riposarci (insieme) un giorno in più. Venerdì mattina siamo andati ai magazzini musicali Merula. Non gli ho detto la destinazione, volevo che fosse una sorpresina. E sorpresa è stata, abbiamo girato un pochetto dentro ma a malincuore non tutti gli strumenti erano prezzati e i commessi erano piuttosto scazzati.
Nei giorni successivi abbiamo invano cercato Guitar Hero 3 per Wii. Alla fine l'abbiamo trovata domenica da fnac.
Ovviamente l'abbiamo comprata. Solo che io ho una settimana di allenamento di vantaggio per batterlo nel prossimo weekend, dove salirà ancora lui: abbiamo una cena con delitto sabato sera, insieme a Minchietta Uno. Spero solo che l'omicidio avvenga dopo il dolce che il sangue finto mi fa tornare su tutto e mi rovina il pasto.

Obiettivo: imparare a suonare il basso.

Canzone del giorno: Ti sento Matia Bazar

2 commenti:

Zion ha detto...

nooo meremeo suona fantastico!!!!!

Ho riso come una cretina!!!

Piuttosto, beata te che puoi appuntarti il tutto una volta al mese. Io ho una media di un meremeo ogni tre mesi...beh oddio non che la cosa sia tanto un prblema per me, ma mia mamma sembra un disco rotto. Possibile che importi di più a lei che a me? Per me è fondamentalmente un bel risparmio (di rotture di cojotes, di soldi etc).

Ahehm, mi sa che questo è diventato l'angolino rosa...oddio fra un po' scorderò persino come si fa ad andare in bagno da sola!
nooooooooooooooooooooooooo!!!

:P

Carla ha detto...

Ma le donne non vanno in bagno da sole!! Eheh