28 luglio 2011

Il mio primo giorno (fake)

Non c'è niente da fare, quando un posto è inculato è inculato. Non riesci nemmeno a risollevarlo parlando di luogo carino, vicino al centro, pieno di persone gentili. Castelfranco Emilia è un po' fuori dal mondo. Così mi sono addormentata a Bologna che il bus era pieno e quando ho riaperto gli occhi mi trovavo in campagna ed ero rimasta solo io.
Vado a fare colazione che senza caffè potrei morire, dato che mi sono svegliata alle 6.30 e ho preso il bus alle 7.19. Meno male che la pasta è di una bontà unica e faccio una simpatica foto alla torta a forma di maiale. Il maiale, dalle parti di Modena, è quasi una divinità.


E poi di corsa al posto X, non molto distante.
E così quella che doveva essere una passeggiata per vedere che tipo di lavoro fosse e conoscere i colleghi si trasforma in una giornata di formazione. Tanto comincerò il 22 agosto quindi dimenticherò ogni cosa. I colleghi sono carini, l'ambiente è tranquillo e i clienti anche, a parte un'esagitata che voleva chiamare i carabinieri. Però non male, davvero. Tanta gente, ma mi hanno detto che sono pochi rispetto al solito, e l'applicativo un bel po' complicato.
Imparerò.
Vi lascio con un idiota da formula uno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao.
Anche se non scrivo mai, ogni tanto passo a buttare un occhio al tuo blog.
Buone vacanze
Nuclearbufo