04 luglio 2011

Le piccole cose

Questo doveva essere un weekend da passare interamente con amici. Sabato sarebbero dovuti passare a trovarci degli amici di Torino. Purtroppo un equivoco sulle offerte di Trenitalia ha fatto saltare tutto. Mi è spiaciuto e spero che la prossima volta ci possa essere un'offerta decente affinché possano fare andata e ritorno in giornata senza accendere un mutuo (i treni veloci costano mostruosamente tanto e non conviene assolutamente fare andata e ritorno in giornata a quelle condizioni). In ogni caso spero davvero ci si possa organizzare la prossima volta.
Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di Stephen ai laghi Bellavalle, a Barberino di Mugello. Non so se vi ricordate, ma siamo stati allo stesso posto anche per la grigliata dell'anno scorso ad agosto. Scelta coraggiosa visto che correvano le moto, proprio quel giorno, proprio a Barberino. Ma non abbiamo trovato tanta gente ad andare, e siamo riusciti anche a fare colazione!
Stavolta alla grigliatona eravamo circa in 23 e abbiamo cucinato e mangiato come dei maiali. Per me la parte più bella della grigliata rimane sempre ciò che c'è prima o dopo la mangiata. Lo stare insieme, le chitarre, il frisbee, il pallone, la cazzate, le risate. Anzi, potessi farei un pomeriggio ai giardini così, senza grigliata. A cantare e raccontarci minchiate.
Ricordo quando ero piccola, avrò avuto 13 anni. Io e la mia vecchia compagnia andavamo spesso alla Pellerina, senza fare un granché. Io avevo una chitarrina piccina che mi entrava nello zaino, portavamo il frisbee e passavamo la giornata così. Per me era il massimo della felicità: non mi servono grandi cose per divertirmi mi basta stare in mezzo alle persone giuste. Così ieri, affumicati e contenti abbiamo festeggiato Stephen. Mi verrebbe quasi da dire: 100 di questi giorni, per tutti però.
Oggi ho un po' di malinconia, mista a nostalgia. Mi mancano i miei amici di Torino ma essendoci vissuta distante per diverso tempo quando stavo a Firenze, sopporto meglio la lontananza. Con i ragazzi di Firenze è diverso, ho impiegato tanto tempo (che sono lenta) a costruire dei legami con loro, a fidarmi, e ora ricominciare di nuovo a stringere rapporti è per me molto faticoso. Anche se non voglio ammetterlo a me stessa, sono diffidente, antisociale. E' davvero esasperante cercare di tirare fuori la vera me da quel guscio che per anni ho alimentato. Per quello quando qualcuno delude questa fiducia io riassemblo pian pianino di pezzi del mio guscio andato in frantumi.
Ieri sono stata molto bene e sono anche contenta di sapere che alla fin fine la distanza tra Bologna e Firenze è minima, felice di sentire che Fry si è trovato bene e che ogni cosa è andata alla perfezione.
A breve, ovviamente, le foto.

Canzone del giorno: L'inno del corpo sciolto Benigni


Quanto ho riso guardando questa immagine:
Share photos on twitter with Twitpic

5 commenti:

badguypt ha detto...

Si, bellissima giornata, grazie ancora di tutto e a presto per il terzo incontro!
Badguy

Carla ha detto...

Grazie a te! Grazie a tutti!!! ^^
Ma io non ho scritto della bellissima figurina di Fry/Iolao che ci hai regalato :D

badguypt ha detto...

Che figurina?

Carla ha detto...

Ho scoperto che sei Fry ma sei anche Iolao! :D .. ehm Iolao è il suo vero nome..
e comunque l'ho inserita nel nuovo post :)
viste le foto?

Anonimo ha detto...

Quella figurina.... letto e visto tutto!
Badguy