07 luglio 2011

Mi è arrivata ora la password di facebook. Ne vogliamo parlare? Ma anche no. Sono quasi decisa a spostare l'intero account su google+, dato che il 90% delle persone che mi interessano sono lì. Appello pubblico a RagnoB, please, joina su g+ così ho anche te in questo bellissimo calderone.
Ieri ci è successa una cosa buffissima. Eravamo a casa io e Lambo, Pedro (passato a trovarci da Grosseto per dare un esame al conservatorio di Bologna) era appena ripartito e suona alla porta un venditore porta a porta. Noi shhtt, pian pianino cerchiamo di non farci sentire, finché Lambo si indica e mi fa intendere che ci pensa lui. Bene, penso.
Apre e questo signore, con i denti spezzati davanti e la lingua che s'infilava nel mezzo (rendendo incomprensibile qualsiasi parola) attacca col la solita pippola dell'Edison energia, e gli sconti, e conviene, e vuole vedere la bolletta. Alché Lambo gli dice che non gli avrebbe fatto vedere la bolletta e dopo una discussione in cui Lambo, calmissimo, gli spiegava che non era interessato, a un certo punto, d'improvviso, il tizio sbotta e comincia a insultarlo dandogli del tu e del "moccioso sfigato disoccupato" (premesso: Lambo è un supersistemista e ha 24 anni, lavora stabilmente mentre il venditore porta a porta avrà avuto 45 anni portati male). Quando chiudiamo la porta, dopo il suo "e non provare a venire nei nostri uffici che non ti farò il contratto nemmeno se lo vuoi", lo sentiamo ancora borbottare sul pianerottolo.
Inutile dire che abbiamo riso tutta la sera. Certo che i venditori porta a porta sono molto sotto stress, ma da qui a insultare la gente ce ne va.
Il mio tutor ieri mi ha portato la valutazione dello stage. Un voto altissimo ovviamente, ma non perché io sia un genio. Semplicemente non mi ha mai seguita e non sa che cosa io stia combinando (ovvero nulla) quindi è stata una valutazione così. A muzzo. Ma a me va bene eh?
Mi andrebbe meglio domani sentirmi dire "ehi, sei assunta!". Gettare alle ortiche corso e ogni cosa e gettarmi in pasto al lavoro, passare ore in un posto ed essere pagata per farlo. Lo so che è stata una mia scelta ma è tanto che non lavoro e non sono abituata.
Quindi grazie, tutordellostage. Ma speriamo in domani.

Canzone del giorno: Mamma Lillo's Band
Se non li conoscete è normale: sono dei miei amici, e se mi approvano la cosa metterò online qualche loro pezzo, così potete ascoltarli, sono molto molto bravi e i loro pezzi molto molto carini.

2 commenti:

badguypt ha detto...

Grazie della pubblicità! Il mio racconto è quasi pronto, a domani!

Carla ha detto...

forse ho un'idea!