11 luglio 2011

Una tranquilla domenica ordinata

Chi mi conosce per benino sa che non sono una maniaca della pulizia. O meglio se non mi faccio la doccia almeno ogni due giorni sclero, però l'ambiente che mi circonda può essere anche devastante, non mi tocca molto. Posso vivere tra ragni, scarafaggi e scorpioni, volendo. Così non mi preoccupava avere fiotte di ciocche di pelo grandi quanto Maya che le aveva prodotte, cartacce per terra, il divano intasato di roba, la scrivania traboccante di piccolezze sparse. Scarpe e calzini ovunque, il cestino della spazzatura che invocava pietà.
Ma Fry è più ordinato, o almeno vorrebbe esserlo così mi fa promettere che domenica avremmo sistemato. E domenica, purtroppo, è arrivata.
Mentre i lavo i piatti della sera prima, Fry comincia a sistemare e quando arrivo in camera la roba è già piegata sul letto. Cominciamo a trovare posto per ogni cosa. I posti sono tendenzialmente o il cestino della spazzatura o l'armadione. Nell'armadione finiscono le scarpe e i libri (e i calzini nel cesto della roba sporca all'interno dell'armadio), le varie cartacce o altra roba ignota all'interno del cestino della spazzatura. Una volta ripulito il pavimento dalla roba sparsa è arrivato il momento del superaspirapolvere di Fry. Un bidoncino a rotelle provvisto di tubo che aspira ogni cosa. Che fa tipo questo suono qua wuuuuuuuuuuuuf. E' talmente potente che ci pulisce anche il divano (sempre dai peli di Maya eh?). Wuuuuuuf wuuuuuuuuf wuuuuuuf wuuublufuuuuuu. Lo guardo e gli dico "Che era quel suono?" e lui "Credo di averti aspirato la canottierina nera"
"Ma no è qui... ah: mi sa tanto che hai aspirato le mie mutande".
Liberate dal gran tubo e dopo averlo osservato mentre puliva minuziosamente ogni dove e respirato aria pulita, ci rilassiamo con una bella granita siciliana e una passeggiata al parco.

2 commenti:

Zion ha detto...

wuuuuBLUF! AHAHAHAAHH ma quanto piccole sono?!?! ci si può ricamare sopra all'infinito su sto episodio qua!!!

Carla ha detto...

No, capito? Erano pure i mutandoni della nonna! Immagina quanto è potente sto cazzo di aspirapolvere :D