25 maggio 2018

Meravigliosamente difettati

Carla non voglio smontarti, ma tieni presente che passerai momenti di grande oscillazione, tra l'euforia e il buio più profondo. Quando ti succederà leggi questo messaggio e ricordati che tutto quello che senti lo ho provato anche io e che si può attraversare, con dolore e desolazione, ma si attraversa. È tutta merda che esce dal tuo corpo.
Ah, quando ti senti avvolta da quel velo nero di desolazione, vuoto interiore, smarrimento ecc pensa che indossi un mio vestito usato!!

Ricontrollando i messaggi su Whatsapp inseriti come importanti trovo questo. Stavo in verità cercando altro, un messaggio di oggi dal mio amico Dado.
È stato uno schiaffo.
Lo avevo inserito tra i messaggi importanti per ricordarmi di leggerlo, quando mi sarei sentita perduta e sola. E ovviamente me ne sono scordata.

La persona che mi ha scritto questo messaggio è ultimamente irrintracciabile. Gli ho scritto su entrambi i numeri che ho. Gli ho mandato una email e non mi ha risposto. Su Facebook non lo trovo più.

Sento che è in pericolo, non di vita, ma che sta attraversando un periodo in cui non vuole attorno nessuno perché sta male e mi sento lontana e impotente.
Quando una persona ti chiede aiuto capisci che ha ancora forza di chiedere aiuto e quindi di uscirne. Quando una persona sparisce non sai cosa gli stia capitando.

Vorrei tanto poterti abbracciare e dirti che andrà tutto bene. E quel vestito che era tuo, usato, lo risistemo per te. Ma non perché lo indossi: desidero che tu lo appenda e possa guardarlo fiero, uscito da quel guscio che non ti è mai appartenuto. Che la vita che ci scegliamo a volte non è la vita che vogliamo.

E che dovunque tu vada, non sarai mai solo.
Sì, lo so, ci stava la frase bella perché io sarò sempre con te. Non è vero, o almeno solo in parte: i tuoi problemi ti seguiranno, sempre. In capo al mondo.

E cambiare numero di telefono sarà un aiuto momentaneo, scappare in sudamerica idem, cancellarti dai social men che meno.

Sei quello che sei, meravigliosamente difettato come la sottoscritta.

E, dovunque tu sia, ti abbraccio. Perché io sarò sempre con te.

Nessun commento: