23 dicembre 2018

L'Oracolo

Mi stai dicendo tutto?

Nubi scure sul tuo volto, nubi scure sul mio volto. Nessun fulmine apparente, ma una tempesta nascosta che pure sentiamo.

Ho bisogno di consultare l'Oracolo.

Viaggio per strade immaginarie senza confini, attraversando deserti caldi e pianure desolate. Nebbie interiori che rendono il mio cammino incerto e dubbioso.

L'Oracolo è lì, è immenso e io minuscola al suo cospetto.
Questo è il periodo dell'anno migliore per consultarla, tutti viaggiano a passi certi e credono di non averne bisogno: così sono qui, sola, devo solo potermi avvicinare.

Una voce tuonante sentenzia:
Tu non sai in realtà come stanno le cose. 
Il terreno vibra sotto l'onda di queste parole.
Sai solo ciò che ti dice.
Gli occhi infuocati.
Tu conosci il tuo pezzo. 
Mi tremano le mani.
Tu puoi accettare o non accettare la situazione.
Questa è l'unica cosa che tu puoi fare.

Gli occhi dell'enorme statua che rappresenta l'Oracolo si spengono, si chiudono.
Non so più a cosa credere.
L'Istinto mi dice di fuggire via, alla Ragione mancano dei pezzi del puzzle, quelli che ha non si incastrano. Il Cuore mi dice di restare e attendere.

Sono dilaniata dai miei stessi pensieri ma alla fine l'Oracolo ha ragione.
Ho solo due mosse disponibili.

Nessun commento: