24 aprile 2008

Colloquio e montenegro, sapore vero

Finalmente ho ottenuto un altro colloquio. Stanca della vita dei call center (mi lamentavo del'892424 ma questo, ragazzi, è peggio, molto peggio. Non hanno nemmeno una postazione internet per la pausa se uno vuole scaricarsi la posta...) mi sono tuffata a pesce su un'offerta di lavoro che ci è arrivata nella buca delle lettere. Qualcosa come aprenuovocentrocerchiamopersonaletelefonarealnumero.... Chiamo e chiedo info ma sono molto vaghi, troppo vaghi. Non importa, potrebbe comunque essere un'ottima opportunità. Considerate che posso fare solo 4 giorni di assenze a questo corso altrimenti automaticamente non lo passo, quindi devo scegliere molto bene i giorni da richiedere. Prendo una metà giornata per il colloquio che è stato l'altroieri, alla fin fine. Vado e arrivo puntualissima, la segretaria mi fa accomodare, intanto noto che mentre arrivo una signora sta entrando probabilmente a fare il colloquio. Consegno il mio curriculum e attendo. Passano nemmeno 5 minuti ed esce un tizio molto simile all'attore che ha fatto Mugatu in Zoolander. Prende il curriculum in mano e mi chiede di parlargli di me. Attacco con la solita pippola, ho fatto questo, ma anche quest'altro, ecc ecc. Mi dice un po' che tipo di azienda è ma anche lui è poco chiaro. Inaspettatamente, dopo 3 minuti esatti dalla partenza del mio racconto mi dice che domani parte la giornata di prova e mi raccomando puntuale alle 8 e mezza. Rimango interdetta e non riesco a dire nulla, dopo 5 secondi mi ripiglio e dico Se ci sono problemi la richiamo. Mi liquida stringendomi la mano e ripetendo a domattina mentre io mi chiedo cosa è successo e come mai ho questa sensazione di amaro in bocca che in un colloquio mai mi è capitato di avere.
Ovviamente stamattina non sono andata, ma nemmeno ho avvisato. Se devo scegliere bene le mie giornate non voglio perdere una giornata di corso per un lavoro che non so nemmeno cos'è e per un tizio che mi liquida in 5 minuti precisi. Uscita ho scritto un sms a Roccio e lui mi risponde Boia, già fatto?.
Un po' come pick indolor, però col montenegro. Sapore vero.

2 commenti:

Zion ha detto...

io posto poco, ma tu!!! :) spero che sia per la meravigliosa vita che stai facendo!!!

Carla ha detto...

eheh appena ho due secondi scrivo tutto tutto :))