Riflettendo tra me e me pensavo che forse è ora di darci un taglio: basta preoccuparsi degli altri. Dei sussurri e delle parole che non posso sentire. Basta cercare di piacere a tutti i costi alle persone. Sono così, non è un delitto. Sono così e mi piaccio così. A volte è la mia devastante insicurezza che mi porta a cercare consensi, o forse semplicemente mi affeziono molto alle persone nonostante la mia incredibile diffidenza. Cosa sia non so. A volte ci rimango un po' male, altre volte invece ci passo sopra. A saltelli.
Proseguo nella mia felicità senza che nessuno possa intralciarmi. Proteggo i miei tesori e le unicità che mi sono state donate. A volte è proprio dura essere coerenti.
Però sorridente e speranzosa procedo a piccoli passi verso il mio Venerdì. Ho ancora una settimana lavorativa, oltre questa, prima che mi scada il contratto. E oggi ho avuto un colloquio per fare la venditrice. Ma mi ci vedete? Io, che non so nemmeno consigliare una borsetta a un'amica? Sono andata lo stesso e non avevo una faccia molto convinta. Pazienza. Troverò altro, anche se devo darmi una mossa.
4 commenti:
La gentilezza e l'educazione anche verso chi non se lo meriterebbe ci può sempre stare.
ma non "devi" piacere a tutti. Io ti trovo bellissima persona così come sei.
Zion
Grazie, capo! Bellissima la foto sul blog. Sorridente sei un'altra persona!
(Era un complimento)
sei davvero bellissima, dentro e fuori.
Ti Amo!
E così però mi commuovi..
Ti Amo..
Posta un commento