La mitica Ka di Roccio sta morendo. Colei che ha impazzato nei videogiochi della Bottomap ci sta abbandonando. Tant'è che Roccio, al mattino per andare al lavoro, è costretto a fermarsi di tanto in tanto perché non va più. Impunta le ruotine su strada e dice "Io non me movo" (ha l'accento un po' romano, chissà perché). Nel frattempo, parecchio a malincuore, giriamo per concessionari nella speranza che qualcuno, mosso da compassione o semplicemente irritato dalla nostra presenza ci sconti qualcosina. Ma nulla, impassibili. Il venditore di auto di oggi non contratta, quello è il prezzo e quello rimane.
Te vai lì, lui ti chiede due bazzeccole, apre il suo bel quaderno o clicca qua e là a caso col mouse del computer et voilà. Il gioco è fatto. E sparano una cifra che va dai 13 mila ai 15 mila euro. Allora noi, arrivederci e grazie, ci alziamo e ce ne andiamo. Poi i prezzi cambiano di giorno in giorno, ma non è come con i computer che se aspetti un pochetto ti ritrovi la stessa roba a metà del prezzo. No, i prezzi si alzano, si impennano. I venditori si giustificano dicendo che l'offerta è finita. Finita? Sarà durata 3 giorni. Allora anche lì, grazie e arrivederci. Poi controlli un po' i depliants che ti hanno dato. E scopri che le macchine sono piene di robe inutilissime, che le robe utili non le puoi installare, che l'autoradio di serie, da solo, costa 400 e passa euro e davvero ti passa la voglia. A quella cifra mi prendo l'autoradio, le casse, mi faccio installare tutto e mi avanzano ancora soldi. No grazie.
12 commenti:
AUGURIIII AMORE MIO!!!!!
il tempo e' sempre bellissimo! e lo sara' sempre di piu'...
Auguri amore!!! Eheh sempre più..
questi due post "puzzano" un po' di anni/mese versario... :-)
IPC
Decimesiversario. Eheh
:D fichissimo! auguri e.....requiem alla ka!
Avete provato a consultare i meccanici? Io dal mio meccanico di fiducia (si dice cosi ma chissà se lo è davvero) ho comprato una bella fiat marea con annesso impianto a gasssss metano.
180 mila km, vero, ma va benissimo e il tutto a 2 soldi...
Sì è vero due anni fa ho avuto una fiat uno con 100'000 km che però era tenuta benissimissimo e per andare in città andava benissimo. L'ho comperata a 500 euro e rivenduta al medesimo prezzo dopo un anno.
Il tutto mediato dal mio meccanico di fiducia.
Non male come idea.
Zion
Rispondo in maniera random: si è pensato a una macchina usata, ma il pensiero è sempre "conviene davvero?". Più che altro a guardare come trattiamo le nostre macchinucce e a vedere come si sono ridotte (avendole comprate nuove). Una macchina usata non ci dura nemmeno un anno. Però controlleremo, perché no. Il fatto è che non c'è un vero meccanico di fiducia, a parte mio zio che abita a cologno monzese e il mio meccanico (un omino fantastico timido timido che balbetta sempre e con due martellate aggiusta sempre tutto). Ora abbiamo fatto un po' di preventivi online e sabato giriamo come trottole.
Mandingo, ma dove lo hai beccato questo video? E' fantastico! Eheh
Cazzo, conosco quel film a memoria! Come mi sono persa questo finale? Eheh dovrò rivederlo.
Ahahah adesso mi ricordo! Comunque fantastico film... "E' bello essere Re!"
si, perche' solo cosi' si ha la propria regina..
e' bello anche essere regine.. eheh
Posta un commento