18 febbraio 2008

Tamagotchi

Stamattina mi sono fatta levare i punti. 6 punti, dicono. Nemmeno qualcosa di cui vantarsi. La ferita, a giudicare dai commenti delle infermiere, era molto bella. Però ancora non posso lavarla: devo aspettare 4 o 5 giorni. Secondo l'istologico il neo era solo un banalissimo neo.
La mia azienda è in crisi, pare. Nessuno ha ricevuto lo stipendio questo mese. Forse a marzo ne riceveremo due. Qualcuno dice addirittura ad aprile-maggio. Nell'attesa qui cazzeggiamo e io ho inviato 9 curricula. Non voglio che la mia unica ragione di lavoro (i soldi) sia messa in secondo piano. Se sto qui devono pagarmi.

Dato che ho una cattiva influenza sulle bestie (grilli, camaleonti, insetti vari e - spero proprio di no - anche Fiocco, forse) abbiamo comprato un tamagotchi che abbiamo chiamato Adso (abbiamo visto Il nome della Rosa, venerdì sera). Se mi muore anche lui posso andare tranquillamente a Lourdes.

Questi giorni sono trascorsi abbastanza rapidi. Giovedì io e Roccio ci siamo incontrati a Milano. Un funerale a San Valentino. Lui mi ha portato Volkerball, un dvd di qualche live dei Rammstein. Ma soprattutto ha portato se stesso, grazie grazie grazie, perché c'è sempre.
Mia mamma infatti era felice di averci lì.
Poi siamo tornati tutti e tre a Torino, il giorno dopo Fiocco è stato dimesso (alla modica cifra di 1100 e passa euro da aggiungersi ai 1700 e passa euro spesi per poldo, che uno non sta a sindacare, però miseria... e se uno i soldi da parte non li ha?). Mentre si tornava a casa abbiamo trovato un cane grosso in mezzo a un incrocio. Le macchine gli passavano attorno incuranti e lui stava lì in mezzo immobile. Poi si è alzato e zoppicando se n'è andato. Ho provato a fermarmi ma non sono riuscita a fare manovra e scendere dalla macchina in quel punto sarebbe stato pericolosissimo. Così abbiamo optato per tornare a casa e chiamare la protezione animali.
Ho cercato i nomi esatti delle vie per dare indicazioni ben precise. Ho chiamato i vigili ma non rispondeva nessuno. Al canile nemmeno. I carabinieri non sapevano che pesci pigliare (il consiglio di una voce da molto del Sud è stato Lo porti a casa sua e poi domani lo riporti al canile senza contare che non potevo portarlo a casa per i miei 3 cani. Senza contare che una volta che trovi un cane e lo porti a casa è tuo, e non puoi portarlo al canile. Il canile non lo accetta più, a meno che non lo leghi lì fuori e lo abbandoni. Terribile vero? Chiamo l'ENPA, loro sono più gentili. Mi danno un altro numero del canile e lì finalmente mi dicono che avrebbero mandato la squadra di cattura a prendere il cane.

Ormai era passata più di mezz'ora, secondo me non lo hanno più trovato.

Ora sono qui al lavoro, aspetto il nostro venerdì. Intanto guardo gli annunci. Non si sa mai...

Nessun commento: