02 ottobre 2018

Si parte. Zaino pronto e Varsavia, 14 Agosto 2018

Senza pudore alcuno ho deciso di postare i miei videodiari fatti in questo viaggio. Scrivere impiega un sacco di tempo e per scrivere tutto quello che ho detto nel video ci avrei impiegato almeno un'ora.

Qualche giorno prima della partenza ho deciso di provare a fare lo zaino. Doveva pesare al massimo 8 kg, così sono riuscita a far stare tutto nello zainetto da 20 litri, con un peso di circa 5 kg.
Mi sono portata, oltre ai jeans che avevo addosso, dei pantaloni tecnici di The North Face, 5-6 magliette, una felpina, il necessaire per il bagno (ridotto ai minimi termini), la macchina fotografica con obiettivo standard 18-55 + il Kiron 105 macro, uno zaino decathlon pieghevole (anch'esso da 20 litri, per andare in giro) e vari caricabatterie. In una borsetta a parte, prevista dalla compagnia aerea con cui viaggiavo, cosette pesantine che quindi non sarebbero andate a intaccare il peso dello zaino: guida della Polonia (praticamente mai usata), finta midori di cui parlavo nel post precedente riguardante il viaggio, ebook reader, lettore mp3, cellulare, soldi, documenti, ecc.

Io non sono una youtuber (del cazzo), non so parlare in video, ho degli occhi bellissimi ma nessuno mi ha mai detto che ho una mimica di merda, quindi ve la beccate così.

Sono partita con il bus della SADEM davanti a Torino Porta Susa per Milano Malpensa. I biglietti potete farli online sul sito SADEM oppure direttamente in biglietteria alla stazione degli autobus.

Le specifiche dei viaggi non sono importanti ma sappiate che dall'aeroporto di Varsavia c'è un comodissimo treno che vi porta in centro. Appena usciti dall'aeroporto, seguendo le indicazioni per prendere il treno, trovate il solerte omino che vi fa il biglietto alla macchinetta automatica (potete usare il contactless per pagare qualsiasi cosa, qualsiasi) e ovunque cartelli vi intimeranno di obliterare il biglietto (altrimenti potreste incappare nell'ira funesta del pelide Achille, ah no). Non fate come me, rischiando di perdere il treno perché girate come dei matti sulla banchina del binario cercando l'obliteratrice. Semplicemente si trova dentro il treno.

Varsavia è grande, e bella. Palazzoni in vetro, strade grosse, amerete l'architettura in vetro, la luce, ma anche lo stesso odore di Berlino. Di metropoli e ferro e cemento.








Ed ecco il video. Sìsì perdonate la faccia, la voce e tutto il resto. Ci saranno video molto, molto, molto peggio. Per ora probabilmente non si vedrà perché youtube ci sta mettendo anni a caricarlo, comunque... Buona visione.


2 commenti:

kukri60 ha detto...

Direi che te la sei cavata alla stragrande!!!BravaBravaBrava

Carla ha detto...

@kukri segnominoretre!