07 aprile 2024

Quarto giorno di digiuno: resoconto

 Ieri è stata una giornata faticosa. La perdita di peso si vede, la cellulite sparita. Sono andata a pattinare e sono riuscita ma pattinando mi mancava a volte il fiato. Questa situazione è avvenuta in altre occasioni, anche se in modo più grave. Una volta è successo a 14 anni, era periodo di chemio e stavo sempre pattinando. D'un tratto non riuscivo più a respirare, o meglio, respiravo ma sembrava che non entrasse aria nei polmoni. È stata una sensazione bruttissima. Mi sono dovuta fermare, gli amici con cui pattinavo hanno fatto alzare le vecchie dalla panchina della pensilina della fermata del bus per farmi sedere. Tempo qualche minuto e sono stata bene.

Il secondo evento è stato verso i 16 anni, penso. Poteva essere tra i 16 e i 19 anni, non ricordo. Mi sono svegliata nel cuore della notte con gli stessi sintomi e temevo di soffocare. Anche in quel caso è passata. I medici, non sapendo cosa fare, mi diedero dei farmaci per l'asma. Comunque non si sono mai più verificati episodi.

Ieri mentre pattinavo e chiacchieravo col mio amico a tratti facevo fatica a respirare. Andavamo molto piano, e riuscivo a gestirlo bene finché non gli ho chiesto di fermarci un attimo perché il respiro si era fatto più affannoso.

Tornando poi a casa mi sono accorta che avevo un odore molto cattivo, mi sono fatta una seconda doccia ma non è passato. Non so descriverlo, un odore dolciastro e acido.

Sono entrata ufficialmente in chetosi.

Nessun commento: